.

LA PARTITA

Dal Coronata stadium va in scena non una partita ma la Partita.

Si affrontano da una parte la corazzata Coop Service fresca di campione del girone A e, dall'altra parte noi reduci da un girone di ritorno e turni di play off ad alti livelli.
Partiamo subito alla grande,aggressivi,compatti determinati creando subito due/tre palle gol nette,tra queste da sottolineare un bello slaloom di Claudio Germano che si infila nella loro retroguardia ed esplode un tiro a rientrare che batte il loro portiere ma non il palo.
Tuttavia nei minuti successivi,nonostante delle timide offensive della coop service,che si spengono con tiri dalla trequarti ben amministrati da Luca,passiamo in vantaggio....ancora lui il Bomber Luca Trecroci che buca la rete.
uno a zero palla al centro.
Scorrono i minuti e i ragazzi amministrano la partita punzecchiando gli avversari con contropiedi al veleno.
Ma a pochi minuti dalla fine del primo tempo,complice una nostra ingenuità,l'arbitro decreta un rigore a loro favore per atterramento in area della loro punta.
Dal dischetto non sbaglia la loro punta e pareggia il match.
Tuttavia stasera la squadra ha gli occhi della tigre e prima della fine del tempo si riporta in vantaggio......ancora Il bomber che si procura un fallo dentro l'area e,dal dischetto Leonardo Santos Pasto non sbaglia.
si va al riposo con il risultato di due a uno per noi.
Nella ripresa succede di tutto e di più,con la complicità dell'arbitro che perde di mano una partità a dirla tutta difficile.
e nel giro di 12 minuti ammonisce mezza nostra squadra e caccia Luca Cerfogli per somma di ammonizione.
A questo punto con l'uomo in meno diventa assalto al forte....ci schieriamo a tre dietro con the wall Sadik Barry a comandare i soldatini Claudio Germano e Tarlao Lele Emanuele con Leonardo Santos Pasto e Luca Trecroci nella linea mezzana ad accorciare la squadra e a punzecchiare in contropiede.
La squadra regge bene anzi si va viva in due occasioni sfiiorando la rete.
Si entra nel recupero...4 Minuti dove partono ammonizioni come saette,e all'ultimissimo secondo capitoliamo su una loro bella azione.....l'arbitro fischia la fine
Si va ai rigori.......
il primo penalty è loro.....traversa
dal dischetto va il bomber 1-0
pareggiano con il secondo rigore
Leonardo Santos Pasto realizza il secondo spiazzando il portiere.
Terzo rigore per loro Grande parata di Luca.......
Si va in semifinale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Alla fine con trombe stelle filanti e cori i tifosi omaggiano questa squadra capace di lottare soffrire aiutarsi fino all'ultimo.
Siamo solo alle semifinali ma da parte mia c'è solo da dire grazie a questo gruppo ,che sopporta un rompi balle come me ,e ad ogni partita dimostra di tenerci e di sentirsi parte di una squadra di amici.
L'emozione di fine partita fa da padrone su me e la mia spalla Mattia Perasso ,che ogni giorno cerchiamo di perfezionare questo bel progetto,che abbiamo visto nascere questa squadra che in 8 mesi è diventata un gruppo forte,composto da 16 persone,oltre che disponibili e seri,soprattutto bravi ragazzi!!!!!
Grazie ,Grazie Grazie,
Ora sotto con le semifinali ad aspettarci la compagine degli xeneises che ha liquidato con un netto 4-1 i loro avversari.

sarà una battaglia,ma siamo pronti!!!!!i il tuo testo...

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia